Alechx's Blog

Just keep on …

Samsung SyncMaster P2250

with 2 comments

Cari lettori è ormai da una settimana che uso con piacere e soddisfazione il nuovo monitor della Samsung, il SyncMaster P2250!

Samsung SyncMaster P2250

Samsung SyncMaster P2250


Ecco alcune caratteristice tecniche:
Area di visuale 21,5″ wide 16:9
Risoluzione 1920 x 1080 FULL HD
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 50.000 : 1

Un ultimo aspetto che ho considerato nell’acquisto è stato il tempo di risposta di soli 2 ms, il più basso disponibile.
In teoria, minore è il tempo di risposta e maggiornente fluidi e dettagliati saranno i movimenti visualizzati sullo schermo.
Il tempo di risposta di uno schermo è il tempo necessario ad un pixel per cambiare il suo stato da nero a bianco a nero; chiamato anche tempo BtB (Black To Black).

La caratteristica che più mi fa felice di questo prodotto è il Consumo energetico di soli 40 W!
Da far notare anche che la verniciatura di P2250 avviene con la tecnologia a doppia iniezione, in modo da evitare la produzione di inquinanti VOC (composti organici volatili) ed è costruito con materiali riciclabili.

Aggiungo in fine che in dotazione vengono dati i connettori:
– 15 pin D-SUB (VGA) [http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array]
– DVI-D Single Link (da non confondere col DVI-I) [http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface]

Molti si sono chiesti il perchè di quest’esigenza, beh, avevo bisogno di più spazio per programmare e per guardare meglio i film! 😀

A presto!

Written by alechx

7 dicembre 2009 a 17:40

Pubblicato su altro

Tagged with , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ciao, ho appena acquistato pure io il monitor ma mi da problemi con linux. infatti all’avvio ho lo schermo nero. ieri sera a dire il vero ha funzionato, poi stamattina nada. il so non riconosce lo schermo, infatti mi dava schermo sconosciuto. ho istallato ubuntu 8.10. devo passare alla versione 9.10? devo usare il cavo vga invece di quello dvi? devo configurare il file xorg? aspetto un tuo consigli grazie ciao ciao

    davide

    20 febbraio 2010 at 09:46

    • Io non ho avuto nessun tipo di problema, ma ti consiglio vivamente di passare alla 9.10!
      Il mio EeePc non ha un uscita dvi, per cui fin’ora ho usato solo il cavo vga!

      Fammi sapere come va dopo il dist-upgrade!!

      alechx

      20 febbraio 2010 at 23:06


Rispondi

